04.03.2018

5/5
“Il dottore è una persona pragmatica e disponibile. Da quando sono in terapia con lui sto riuscendo a gestire meglio le mie paure che prima mi tormentavano. Inoltre grazie alla fiducia di Valeriano ho evitato di prendere alcuni farmaci che mi avrebbero semplicemente rimbambita. A volte basta semplicemente parlare…….. Grazie!!”
Caterina

27.05.2019

5/5
“GRANDE DOC ✌🏻 LA SALUTO CON AFFETTO!!!!”
Giulia

17.06.2020

5/5
“Salve Dottore, sono Margherita...vorrei lasciare una recensione. E' da circa un anno e mezzo che sono venuta da lei allo studio, il suo viso e il suo modo di fare mi trasmettono tranquillità . Sa che sono una persona introversa ma ci tengo a dire che è stato l'unico che veramente mi ha ascoltato, non tanto per, ma perché veramente ci tiene e questo me l'ha trasmesso dal primo secondo. E' bello vedere qualcuno che si impegna così tanto e cerca di aiutarti in tutti i modi. Mi sento a casa da lei. A giovedì.”
Margherita

27.06.2020

5/5
“Dopo un brutto incidente in macchina le mie ansie hanno preso il sopravvento, avevo difficoltà ad uscire di casa e cercavo rifugio nel cibo, complicando così la mia vita. La prima volta avevo anche il timore di andare dal Dott. Fiori il quale, invece, mi ha accolto con un grande sorriso e mi ha aiutata a lavorare sulle mie paure. Lo ringrazio per tutto, ma soprattutto per la sua semplicità, è bello potersi fidare di qualcuno. Solito giorno, solito orario Dottore. Un saluto!”
Stefania

09.07.2020

5/5
“Ho contattato il Dott. Fiori a seguito di un periodo difficile, mi ero lasciata con il mio ragazzo. Mi sentivo in profonda crisi, di valori, di senso e di direzione da dare alla mia vita. Il Dottore mi ha aiutata a “riprendermi”, a dare di nuovo un senso alle cose. Ora stiamo lavorando su altro perché è giusto così. Saluti!!!”
Silvia

08.08.2020

5/5
“Buonasera, il Dott. Valeriano Fiori è una persona empatica e carica di energia positiva, è stata l'unico dopo più incontri con altri terapeuti ad aiutarmi concretamente ad affrontare i miei problemi di ansia e da sostanze. Mi sono sentita accolta e compresa profondamente e questo mi messo subito a mio agio. Quindi lo ringrazio per i grandi benefici e il grande sollievo che sto ottenendo percorrendo questo viaggio insieme.”
Veronica C.

26.10.2020

5/5
“Mi sono rivolto al Dr. Valeriano per un disturbo d’ansia, mi è stato di grande aiuto nel superare questo momento buio. Si è mostrato una persona di grande umanità , gentilezza e disponibilità, inoltre ho apprezzato molto il suo approccio pragmatico e tempestivo che per la mia visione delle cose si è rivelato fondamentale. Gli sono grato soprattutto perché non mi sono mai sentito solo, nemmeno per un momento. Buona giornata.”
Alessio T.

08.01.2021

5/5
“Molto bravo. Mi trovo bene.Io lo consiglio.I colloqui sono costruttivi e interessanti. Dopo la seduta, esco fuori dallo studio, che sono contenta, un motivo in più x andare avanti, la vita sembra + serena, e le difficoltà si affrontano sotto una luce diversa. Una lampadina si accende, e ti guida come agire con tranquillità. La disponibilità è massima. BUONE COSE DOTTORE.”
Eleonora T.

23.02.2021

5/5
“Ho avuto il numero del Dottore tramite un amico, ammetto che ero poco convinta di iniziare la terapia per alcune mie rigidità. Per me era la prima volta in assoluto e avevo un opinione decisamente sbagliata riguardo la figura dello psicologo. Ma l'ansia e gli attacchi di panico stavano pesantemente condizionando la mia vita ed ero sempre più abbattuta, senza speranza. Con il dottor Valeriano ho fatto un'analisi su tante cose del mio passato e non solo...complessivamente la terapia mi sta facendo sicuramente del bene. Devo dire che ho incontrato il dottore al momento giusto, ero confusa su alcune cose ma con il tempo abbiamo fatto chiarezza su alcuni aspetti che mi creavano tensione. Il dottore, sin da subito e malgrado la mia paura iniziale, mi ha fatto sentire a mio agio e con il tempo sono entrata in contatto con le mie emozioni più profonde e le mie paure. Inoltre devo ammettere che l'interpretazione dei sogni mi sorprende ogni volta ed escono sempre nuovi elementi su cui riflettere. Grazie al nostro lavoro oggi non fuggo più dalle situazioni ma cerco di affrontarle, sapendo che comunque ho qualcuno su cui poter contare.”
Eleonora C.

21.04.2021

5/5
“Mi sono rivolto al dottor Fiori qualche mese fa...purtroppo un terribile lutto ha travolto me e la mia famiglia, è stato un dolore immenso...già dal primo incontro il dottore è stato di grande aiuto...mi sono sentito compreso e questo mi ha permesso di tirare fuori ciò che sentivo...personalmente ho apprezzato la sua sincerità e la sua onestà quando mi ha consigliato di attendere anche la naturale accettazione del lutto per continuare....nel frattempo però abbiamo lavorato su altri aspetti che mi hanno permesso con il passare del tempo di stare decisamente più sereno... Sinceri ringraziamenti.”
Sim.

02.06.2021

5/5
“Mi sono recato dal Dottor Fiori per un disturbo alimentare che mi rendeva la vita impossibile. Negli anni ho sperimentato innumerevoli diete fallimentari e non avevo risolto praticamente nulla, anzi stavo solamente peggio perché fallivo ogni volta. Con il percorso fatto insieme a lui sono riuscito a capire l'origine del mio malessere e a comprendere la causa che ha scatenato il problema. Con il tempo ho ritrovato me stesso e ho imparato ad affrontare gli ostacoli che prima mi facevano soffrire e scappare. Il dottore crede in ciò che faccio e questo mi fa bene, la ringrazio per l'attenzione e per non farmi mai sentire da solo. A breve le riporto il libro promesso. Grazie!”
MCD

12.09.2021

5/5
“Mi imbarazza lasciare una recensione, di solito è una cosa che faccio per i ristoranti o i musei, ma vorrei, se possibile, incentivare gli altri a fare la scelta che ho fatto io, ovvero iniziare un percorso di terapia. Durante la pandemia mi ero isolata, ho avuto problemi di ansia e il mio umore era altalenante, inoltre mi arrabbiavo anche per le cose più banali. Non ho mai riposto grandi speranze nella psicologia, ma ero arrivata a una situazione critica e mi sono giocata l'ultima carta che avevo a disposizione, la terapia. Ero a disagio a chiamare un professionista ma durante la prima chiamata mi sono sentita stranamente a mio agio. Il primo colloquio conoscitivo mi ha fatto capire alcune cose, tra cui quanto a volte sia importante sfogarsi con qualcuno che ti comprenda. Sono uscita dallo studio più svuotata e quindi più serena. La cosa che più sto apprezzando del Dr. Fiori è quanto tenga alla privacy e questo mi ha, sin da subito, tranquillizzata. Sto scoprendo alcune cose di me stessa che non conoscevo, ad esempio come entrare in relazione con le emozioni, senza esserne per forza travolti. Inoltre, sto capendo che il modo in cui ci rapportiamo agli altri é incosciamente condizionato dal modo in cui entriamo in relazione con noi stessi. È bello essere compresi e non semplicemente ascoltati, è una cosa rara. Oggi mi sento una persona più matura e motivata nel fare le cose. Vorrei dire agli altri di fare come me, non vergognatevi dei problemi che avete ma affrontateli e vedrete che con il tempo le cose miglioreranno. Purtroppo se non mi fossi fatta condizionare da alcuni stereotipi avrei iniziato prima il percorso, senza perdere tempo e soldi in cose inutili. Infine, vorrei ringraziare il Dr. per la sua sensibilità e gentilezza, mi piace avere un momento per me stessa durante la settimana. Saluti a tutti.”
D.

(x Modifica) 21.04.2021

5/5
“Il dottore è una persona pragmatica e disponibile. Da quando sono in terapia con lui sto riuscendo a gestire meglio le mie paure che prima mi tormentavano. Inoltre grazie alla fiducia di Valeriano ho evitato di prendere alcuni farmaci che mi avrebbero semplicemente rimbambita. A volte basta semplicemente parlare…….. Grazie!!”
Caterina